Se soffri di eiaculazione precoce sai bene che si tratta di uno di quei problemi che possono rovinare una vita. In effetti, senza un rapporto sessuale completo sono tanti i pensieri che vengono in mente. Per giunta, l’assenza di una sessualità sana ed equilibrata è in grado di portare a termine anche le relazioni amorose più durature. Inoltre, se hai questo problema sai anche che è possibile curarlo in vari modi e uno di questi è rappresentano dall’intervento chirurgico. Tuttavia, sei sicuro che sia la giusta soluzione al tuo problema? Non lo sai? Beh, allora proviamo a scoprirlo insieme.
Eiaculazione precoce: dà fastidio?
Parliamo di un sintomo comune di disfunzione sessuale negli uomini, anche se molti cercano d’ignorare questo argomento e non parlarne.
Questo è un problema che interessa all’incirca il 15-20% degli uomini ed è legato al tempo del rapporto sessuale. Nella norma quest’ultimo dura circa 11 minuti. Se l’interruzione avviene prima, si può parlare di eiaculazione precoce e il partner non ha il tempo di provare piacere. Forse è una situazione che conosci bene: semplicemente “vieni” prima rispetto a quanto vorresti.
Scopala Tutto il Tempo che Vuoi!
Da Oggi Puoi Decidere TU Quando Venire!
Scarica ORA il Mio Report Gratuito e Impara le mie Tecniche Segrete!
Potresti provare una sensazione di delusione e frustrazione: vorresti durare di più, ma non ci riesci. Eppure molti uomini decidono di non rivolgersi a uno specialista per molto tempo lasciando che il disturbo progredisca e assuma la forma tipica di una patologia cronica. Questo, a sua volta, può portare ad altri problemi.
Si possono distinguere un gran numero di cause psicologiche che portano all’eiaculazione precoce: tratti di personalità disturbanti, rapporti sessuali rari, selettività, atmosfera di fretta e così via. Per escluderne alcune e stipulare una diagnosi precisa è necessario svolgere un’ecografia della prostata e consultare un urologo. Spesso ci si rivolge anche a uno psichiatra.
Certo è che non devi ignorare il problema facendo finta che non esista. Tutt’altro. Devi intervenire! Come farlo? L’operazione chirurgica potrebbe essere una soluzione, ma ci sono anche altre strade da percorrere.
Curare l’eiaculazione precoce con l’operazione chirurgica?
L’operazione chirurgica rappresenta sicuramente una soluzione definitiva (o quasi) in grado di eliminare il problema del tutto. In alcuni casi, gli esperti ricorrono all’intervento chirurgico quando gli altri metodi non funzionano per qualche motivo. In genere si tratta della soluzione finale, che viene attuata quando sono state provate tutte le altre cure.
Durante l’intervento viene eseguita la circoncisione del prepuzio e la plastica del frenulo, oltre che la denervazione microchirurgica del pene. Tutto ciò porta ad una diminuzione della sensibilità del glande. Quindi, pur eccitandosi, il glande non lo fa così velocemente come avviene quando si manifesta l’eiaculazione precoce.
Il vantaggio principale del trattamento chirurgico dell’eiaculazione precoce è che ha un effetto rapido in assenza di effetti collaterali indesiderati. Ma ci sono anche degli svantaggi che bisognerebbe considerare: tagliare il pene non è sempre la strada migliore.
In alcuni casi viene persino sconsigliata e il motivo è semplice: i rapporti sessuali non saranno più come prima.
Anche a causa della perdita di sensibilità si fatica a raggiungere un maggiore piacere. Certo, l’uomo gode comunque, ma di meno: per questo il rapporto sessuale dura di più. In un certo senso, quindi, si perde il vero valore del sesso, anche se si aumenta la durata.
Stanco di Venire Prima di Lei?
Smettila di Lasciarla Insoddisfatta,
Impara Subito a Durare Tutto il Tempo che Vuoi!
Detta così potrebbe sembrarti una soluzione radicale e devi capire che lo è davvero. Perché tagli una parte del tuo pene. Non a caso si tratta di ciò che possiamo a tutti gli effetti considerare come una vera e propria amputazione di una parte del pene.
Per questo dovresti valutare l’opzione chirurgica solo dopo che sei sicuro di aver provato tutte le altre soluzioni (e non sono mica poche) e non ti hanno dato alcun risultato (cosa molto improbabile). Perché una volta tagliato un pezzo di pene, non potrai più tornare indietro: lo perderai per sempre con tutto ciò che né deriva.
Ma quali sono le altre strade che dovresti valutare? Ora te le mostrerò, così potrai scegliere tu stesso che tipo di soluzione intraprendere.
Cure all’eiaculazione precoce: ipnosi
Tra i primi trattamenti di cui dovresti ricordarti per eliminare tutti i disagi legati all’eiaculazione precoce un posto particolare è occupato dall’ipnosi. Quest’ultima è particolarmente efficace per tutti quegli uomini che soffrono di eiaculazione precoce per via di cause prettamente psicologiche.
L’ipnosi dev’essere eseguita solo dagli specialisti con una certa esperienza, in quanto saranno in grado d’intervenire direttamente sulla causa. Prima d’ipnotizzarti, però, sarà comunque svolta una completa fase di analisi per capire cos’è esattamente che ti limita. Una volta individuata la causa del problema, si può tranquillamente passare a curarla. Per farlo lo specialista può avvalersi di varie tecniche ipnotiche che agiranno direttamente sul tuo subconscio.
Grazie all’ipnosi potrai convincerti che non sei un uomo di quelli che eiaculano troppo velocemente. Per giunta l’effetto ipnotico durerà per molto tempo (in alcuni casi addirittura per sempre).
L’ipnosi non è per niente dolorosa ed è uno di quei rimedi che nell’ultimo periodo vengono impiegati sempre più spesso da tutti quegli uomini che soffrono di eiaculazione precoce.
Se vuoi intraprendere questa strada, sappi che è un’ottima soluzione: resterai integro e diventerai persino più sicuro di te stesso. Tuttavia, affinché l’effetto possa manifestarsi, dovrai svolgere alcune sessioni di ipnosi con un professionista dalla P maiuscola e il risultato non tarderà ad arrivare. Potrai subito percepire il miglioramento nella tua vita sessuale.
Tuttavia, questa non è l’unica alternativa.
I Tuoi Tempi Sono da Record?!
Impara a Usare il Freno, Goderti il Giro...
e Far Godere Anche Lei!!
Fare sesso con il preservativo
Il problema più grande di coloro che soffrono di eiaculazione precoce è l’elevata sensibilità del pene. Per eliminare questo problema potresti prendere in considerazione l’idea di fare sesso solo con un preservativo. Quest’ultimo diminuirà la sensibilità e ti permetterà di fare sesso per molto più tempo. Devi sapere che, addirittura, il preservativo è la principale causa dell’impotenza di alcuni uomini che non riescono proprio a raggiungere la posizione eretta usandolo. Spesso è come fare sesso con una specie di busta sul pene: ad alcuni piace, per gli altri è un disastro. Sul mercato esistono tantissimi preservativi differenti e puoi scegliere quello più adatto alle tue esigenze. Più è sensibile il tuo pene e più spesso dovrebbe essere il preservativo da usare durante il rapporto.
Rimedi farmacologici
Il mezzo più efficace nel trattamento dell’eiaculazione precoce è l’uso di farmaci del gruppo degli antidepressivi, vale a dire gli “inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina”. Questi sono in grado di aumentare la concentrazione di questo ormone e parzialmente diminuire la sensibilità del pene permettendoti di avere un rapporto più lungo.
Si tratta di farmaci come la paroxetina, la dapoxetina, la sertralina, ma sono venduti rigorosamente su prescrizione del medico. Si sconsiglia vivamente di usarli da soli e prima di assumerli è comunque necessario parlarne con un medico in modo da capire se ne vale davvero la pena. Sono comunque dei farmaci e non devi mai esagerare con la loro assunzione. Insomma, anche se parliamo di un rimedio sicuramente molto efficace, cerca di avvicinarti allo stesso con serietà.
Inoltre, il medico potrebbe chiederti di sottoporti ad alcune analisi per verificare la concentrazione della serotonina nel sangue. Quest’ultima è una richiesta che viene spesso svolta per stilare la giusta diagnosi. Solo dopo tutta questa procedura potrai affidarti ai medicinali e, sperando che la causa individuata sia quella giusta, attendere il loro effetto.
Un discorso molto simile riguarda anche il testosterone. Se la sua concentrazione nel sangue è troppo bassa, potresti valutare l’idea di assumere degli stimolatori per la sua produzione.
Puoi allenarti…
Se non vuoi assumere alcun farmaco, ma durare di più, allora ti conviene prendere in considerazione l’idea d’iniziare a praticare sport.
Difatti è stato dimostrato che tutti quegli uomini che praticano un’intensa attività fisica non solo sono più energici a letto, ma anche più resistenti, duraturi e dinamici. Puoi allenarti anche con degli sport non troppo faticosi.
Gli allenamenti costanti stimoleranno il tuo corpo affinché emetta più testosterone nel sangue. Per questo dopo un po’ potresti sentirti davvero in grado di svolgere un rapporto sessuale completo e duraturo. Ma servirà del tempo, oltre che pratica e costanza, e i benefici saranno diffusi a tutto il corpo.
Fare gli esercizi di Kegel
Se anche questo non ti va bene, potresti prendere in considerazione la possibilità di praticare i famosi esercizi di Kegel. Il loro nome deriva dal professionista che li ha inventati e il loro fine è semplice: rafforzano la muscolatura puboccigea permettendo quindi di gestire meglio le pulsazioni sessuali. Questo, a sua volta, permette anche di posticipare l’orgasmo. Tuttavia, per eseguire bene questi esercizi dovresti spendere del tempo, praticamente ogni giorno: si tratta di un vero e proprio allenamento.
Perché non segui una dieta?
Lo sapevi che spesso l’eiaculazione precoce deriva da uno stile di vita squilibrato? Beh, ora lo sai. E per rimediare potresti seguire una dieta sana. Per esempio, potresti mangiare gli alimenti come le noci, il pesce o l’olio, tutti ricchi di sostanze nutritive benefiche, come l’omega 6 e l’omega 3. A questi si aggiungono anche le frutte, come i limoni, l’uva o pompelmo, tutti ricchi di sostanze chiamate bioflavonoidi (che ti aiuteranno a controllare gli impulsi sessuali). Inoltre dovresti mangiare tanta frutta e verdura ricca di vitamine E e C.
E cosa non mangiare? Inizia evitando le fritture e tutti gli alimenti con una grande concentrazione di grassi. Limita anche le bevande con un’elevata concentrazione di caffeina.